Le riviste femminili jihadiste: tra propaganda e persuasione. Da Sunnat e Khola a Your Home (ITSTIME)
di Esther Forlenza
articolo originale pubblicato il 3 gennaio 2019 per ITSTIME
La casa mediatica jihadista Maktabah Khayr Ummah al-Islamiyyah (Khayr Ummah) è sorta con lo scopo di incoraggiare i credenti a combattere per il bene di Allah e a favorire il jihad nel Levante e come affermato dalla medesima essa si dichiara indipendente e non affiliata a nessuna organizzazione o gruppo. Ad oggi ha pubblicato circa 70 video di proselitismo, 13 periodici unicamente rivolti all’audience femminile dal titolo “Your Home. Home Islamic Magazine” e ha diffuso materiale rivolto prettamente all’audience maschile: 4 numeri dal titolo “Al Resalah” e 22 magazine intitolati “How To Call To God”, la cui pubblicazione di quest’ultimo risulta terminata a novembre 2018. Khayr Ummah si è adoperata per la diffusione dei propri prodotti utilizzando canali come Telegram, Facebook e Surface Web, ha dato vita ad una pagina web e ha diversificato strategicamente i contenuti della sua propaganda… (vai all’articolo completo)
There are no comments
Add yours